Discussioni Recenti
 

E se Luca non era solo gay ma anche ateo?

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2009 20:33
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.789
Post: 3.783
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 22/04/2008
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
I'm the man
Utente Gold
28/01/2009 02:22

Non escludo la possibilità anche dell'amicizia con un gay. Nel mio gruppo c'era un uomo che era omosessuale. Lo consideravamo esattamente come gli altri.

Comunque sul discorso sensibilità non mi trovo d'accordo. Nel senso che l'equazione: gay=più sensibile degli etero, non è sempre vero.

Ci sono gay sensibili e/o intelligenti. Ci sono etero gay sensibili e/o intelligenti. Ci sono gay deficenti e/o stronzi. Ci sono etero defincenti e/o stronzi.

Forse ho capito cosa vuoi dirmi: che il fatto di avere qualche pregiudizio potrebbe farmi perdere delle occasioni di crescita? Nel senso che se io parto con una barriera perdo la possibilità di apprezzare il bello e l'interiorità della persona.

Purtroppo è difficile parlare di certi argomenti quali la sessualità soprattutto su un forum. Ma ti assicuro che si tratta di una cosa che ho sempre pensato. Tra le mie amicizie figurano e figuravano(perché ci si lascia e ci si prende) gente di tutti i tipi e tutte le età, sesso e religioni. Ma davvero tantissimi. Sono convinto che si possa imparare molto dal prossimo, persino da un bambino. Cerco di ascoltare molto e di andare oltre i miei limiti e il ribrezzo che provo verso gli atteggiamenti esteriori dei gay forse è un limite. Ma è la mia natura.

Questo non toglie che non riesca ad apprezzare un Freddy Mercury ad esempio. Per me è un grandissimo artista. E se un gay anche non famoso mi fa un discorso che può arricchirmi ne faccio tesoro.

Ti ripeto che per me sono persone. Non le reputo peggiori degli altri. Ma neanche migliori. In ognuno di noi c'è del buono e del grande. Se si sa ascoltare possiamo arricchirci l'un l'altro.
28/01/2009 02:36

Ovvio che in ognuno di noi c'è del buono e del cattivo.
Come te non penso che i gay sono più sensibili.
La sensibilità è una qualità a prescindere dal sesso e dall'orientamento sessuale.
Riguardo all'arricchimento , questo avviene ovviamente con chiunque, vuoi per idee/cultura/nazionalità/esperienzedivita differente e nel caso dei gay l'arricchimento non è perchè si parla di sesso o della loro sessualità, è spesso l'esperienza dolorosa in sè dell'accettarsi per primi , l'esperienza di vita in sè che confrontandola con altri può solo arricchire e aiutare a capire come si sentono.
[Modificato da )lullaby( 28/01/2009 02:37]
OFFLINE
Post: 292
Post: 286
Registrato il: 12/12/2008
Registrato il: 12/12/2008
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Junior
28/01/2009 19:54

Qualche anno fa sono andato ad una festa di compleanno,pur sapendo che il festeggiato,l'amico di un mio amico,era gay,un parrucchiere,quasi tutti i parrucchieri e gli stilisti sono gay(ovviamente è una battuta),(ma c'è qualcosa di vero,e si può capire anche il motivo, non sto a spiegarlo),(cmq è una constatazione,nessuna discriminazione),ebbene alla festa c'erano il mio amico(che è bisex!!!),e non ho avuto nessun timore e nessuna paura di contagio a salire sulla sua macchina( ormai sa, che deve rigare diritto,lol).
Cmq a questa festa c'erano una quindicina di persone, una decina di amici del festeggiato,tutti gay, più io e il mio amico e due ragazze,una col fidanzato,e una libera,era romena ma era evidente che era di origine asiatica,molto carina.Non ho avuto occhi che per lei,mentre offrivo sorrisi di cortesia a tutti gli invitati e cercavo di tenerne a bada qualcuno,molto esuberante,alcuni erano molto simpatici;del resto come in una qualsiasi compagnia,trovi quelli più o meno simaptici.Ma loro sono cosi,molto esuberanti,un pò invadenti e un pò viscidi,perchè parlano solo di quello...,c'hanno in mente solo quello.
Avete capito cosa intendo per quello,quello(e ridaie)che le donne ci imputano di avere come prerogativa a noi ometti semplici.
Ogni discorso finisce lì,indagano,ti scrutano e ci provano sempre.
Capite perchè preferirei se mi è consentito,di frequentare compagnie miste,con possibilmente alcune ragazze carine?!


Dovrei ripetermi nelle parole di mister x che ha già detto tutto,la storia della doccia ecc,lo spiega bene,mi è successo recentemente di avere attenzioni non esplicite,ma avvertibili da un commesso di un negozio,e la cosa mi ha infastidito,dopo qlc settimana volevo comprare un giubbetto e ci sono andato ancora,perchè?
Perchè sono sicuro di me stesso,di quello che mi piace e che cerco,il fastidio è superabile,penso solo che se un uomo dovesse toccarmi esplicitamente,voglio essere anche libero di tirargli un cazzotto sul naso(lol).

Nessun accanimento Lullaby, sei libera di pensare che il mio modo di pensare sia direttamente proporzionale alla mia intelligenza,come io non sono libero di pensarla di versamente da te.. [SM=g27988]

E anche su l'omofobo...il profumo della femmina?forse sei un pò maliziosa e prevenuta,se la vedi con "occhi" diversi,capirai che la mia esternazione è solo una profonda venerazione.


"E' vero io sono una foresta e una notte di alberi scuri: ma chi non ha paura delle mie tenebre, troverà declivi di rose sotto i miei cipressi."
29/01/2009 14:26

Re:
Arkanoid@, 28/01/2009 19.54:


Nessun accanimento Lullaby, sei libera di pensare che il mio modo di pensare sia direttamente proporzionale alla mia intelligenza,come io non sono libero di pensarla di versamente da te.. [SM=g27988]

E anche su l'omofobo...il profumo della femmina?forse sei un pò maliziosa e prevenuta,se la vedi con "occhi" diversi,capirai che la mia esternazione è solo una profonda venerazione.




Ovvio che sei libero di pensarla a modo tuo
Un forum è fatto apposta per confrontarsi , io non condivido il tuo pensiero.
Oltre ad essere omofobo sei anche contraddittorio ed ipocrita
Affermi che la vista di un gay ti rovinerebbe l'umore e da quanto hai descritto sopra ti ci sei ritrovato ad una festa circondato da persone gay.
Sono gli atteggiamenti come il tuo che mi disturbano parecchio...prima lanci offese poi cerchi di rimediare con racconti che confermano la tua mancanza di rispetto verso gli altri.
Riguardo alla mia malizia...non vedo nessun nesso in questo contesto.
Ripeto è palese che non conosci minimamente l'argomento omosessualità.
Ultima cosa poi chiudo l'argomento...i gay parlano solo di quello?
Gli uomini etero non parlano anche loro solo di quello e cioè sesso sesso sesso!!!
Certo dal tuo punto di vista ad un etero è concesso in quanto persona pura e normale che risponde al profumo della femmina.
Un gay è un essere anormale e quindi non gli è concesso di essere se stesso come natura lo ha creato e di conseguenza è costretto a nascondersi e vergognarsi...se invece la sua personalità è più forte e gli permette di manifestarsi apertamente viene denigrato e discriminato.
Non ci vuole una gran mente per capire dov'è l'errore di fondo , ovviamente secondo me.
The End
OFFLINE
Post: 292
Post: 286
Registrato il: 12/12/2008
Registrato il: 12/12/2008
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Junior
29/01/2009 18:51

Vedi tu sei disturbata e io non sono assolutamente disturbato!

"Gli uomini etero non parlano anche loro solo di quello e cioè sesso sesso sesso!!! "

E l'ho pure scritto,ma la tua mente non ha colto,ed io non voglio stare ancora a rispiegargli le cose che non capisce.

Ma di THE END veramente!






[SM=g1672091]


"E' vero io sono una foresta e una notte di alberi scuri: ma chi non ha paura delle mie tenebre, troverà declivi di rose sotto i miei cipressi."
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com