Discussioni Recenti
 

E se Luca non era solo gay ma anche ateo?

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2009 20:33
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.789
Post: 3.783
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 22/04/2008
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
I'm the man
Utente Gold
28/01/2009 00:30

Va bene, va bene, dico anche la mia. Per molti versi il discorso 'a pelle' come accennato da arkanoid mi appartiene.
Ti faccio un esempio: mi è capitato magari in palestra o al militare di fare la doccia più persone ovviamente tutti uomini come me. E non ti nascondo che quando è capitato che quello vicino, magari insaponandosi, mi ha magari sfiorato con la spalla o con la coscia. Ebbene: è una cosa che mi fa ribrezzo. E' più forte di me, non ci posso fare nulla.

Sul discorso del figlio c'è da dire che anche se i genitori sono fervidi sostenitori dell'eterosessualità questo non vuol dire che possa dimostrare una qualche o totale forma di omosessualità e non si tratta solo magari di influenze esterne ma può capitare che questa si manifesti anche spontaneamente.

Non nascondo che questa cosa provabilmente, visto che, pur rispettandole come persone, non posso condividere la loro inclinazione sessuale, gli omosessuali non trovano la mia simpatia su certi discorsi. Quindi qualcosa dentro di me mi farebbe soffrire.
Ma proprio perché vorrei bene a quel figlio cercherei di stargli vicino e di fargli capire che qualsiasi tipo di scelta farà nella sua vita, anche riguardo al sesso, io sarò sempre suo padre e gli starò vicino. Certo, sarei dispiaciuto. Anche perché gli omosessuali sono da sempre discriminati e la vita è spesso dura per loro. Proprio per questo sono molto arrabbiati verso la società che li giudica e li discrimina.

Mi augurerei che mio figlio prendesse, quindi, una vita etero, anche perché la vita è ancora più dura se diventasse omo.
28/01/2009 00:46

Capisco il tuo discorso piscina/palestra mister .Qui non si sta parlando di essere rimorchiati da un gay...ma di rispettarli quali persone e non giudicarli/discriminarli per il loro orientamento sessuale.
[Modificato da )lullaby( 28/01/2009 00:46]
OFFLINE
Post: 6.789
Post: 3.783
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 22/04/2008
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
I'm the man
Utente Gold
28/01/2009 01:00

E io non li sto né giudicando né discrimando, non trovi? Essere etero non vuol dire discriminare un omosessuale.
28/01/2009 01:10

Le affermazioni di Arkanoid@ sono assolutamente offensive e discriminatorie e tu hai replicato con un "idem"
Non sto polemizzando , semplicemente mi irrita l'atteggiamento discriminatorio.
E' questione di intelligenza, possibile che è così tanto difficile capire che sono persone come noi ed hanno i nostri stessi diritti?
L'omosessualità non è una malattia e non è nemmeno una scelta di vita.
Ci nasci o non ci nasci omosessuale.
Le cause che portano a ciò sono ancora ignote.
Oggi è la giornata della memoria...in alcuni paesi i gay vengono ancora messi a morte.
Accettare la "diversità" porta solo all'arricchimento
Purtroppo le menti limitate questo non lo capiranno mai.
OFFLINE
Post: 6.789
Post: 3.783
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 22/04/2008
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
I'm the man
Utente Gold
28/01/2009 01:25

Mettiamola così: se mi casca davanti un transgender perché si è sentito male io mi faccio in quattro per aiutarlo, magari chiamando l'ambulanza. E lo faccio perché è una persona.
Però il suo atteggiamento, il suo modo di essere, mi da fastidio a causa delle mie inclinazioni sessuale etero. E' più forte di me. Magari non glielo faccio vedere e li evito, ma dentro, nelle viscere, vedere un uomo che ha degli atteggiamenti pseudo femminili o solo l'idea che due uomini... mi fa venire da vomitare. Non ci posso fare niente. Questo non c'entra con l'umanità. Certo che sono persone come noi, io non ho mai detto il contrario. Ma la mia indole non riesce ad accettare simili atteggiamenti sessuali proprio perché sono profondamente etero.

Persino le lesbiche mi danno fastidio.

E' un pò come il cibo. Facciamo un esempio che a me piaccia molto la lasagna mentre a te la pasta col pesto. E mettiamo che ti faccia schifo la lasagna e invece a me la pasta col pesto. Non giudico te come persona perché ti piace una cosa che a me fa schifo e, viceversa, non mi sento offeso perché a te non piace la cosa che piace a me. E se mangiando quella pasta col pesto ti andasse di traverso correrei ad aiutarti in quanto persona.

Non so se sono stato chiaro.

Essere tolleranti, non giudicare e non discriminare non ha nulla a che fare con l'avere idee differenti perché si è profondamente diversi.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com