00 30/03/2009 18:21
Sono in una grande sala,di un ristorante c'è un tavolata molto lunga,
(credo sia riconducibile al fatto,che ho recentemente preso parte al pranzo di un anniversario e c'era un tavolata unica,come questa, con circa 40 persone).
Sono lì solo, nella sala e la tavolata è incasinata, come se tutti hanno finito di mangiare,in fondo a sinistra vedo un porta,i commensali sono tutti là dentro e penso che sono là per pagare.
Noto un portafoglio al posto del capotavola,un portafoglio classico di quelli che si piegano in due,ma sul tavolo è steso,aperto.
Stò per tirare diritto perchè mai mi sognerei di prenderlo,cosi come faccio nella realtà.Poi noto che sporge il profilo di una grossa banconota color viola,penso che mi sembra esista una banconota in euro, che di quel colore è una grossa cifra,mi guardo in giro e capisco che nessuno può vedere perchè sono tutti di là.
La sfilo e con disappunto mi accorgo che è finta,è rovinata e addirittura bucata come se fosse stata trovata per strada,poi c'è scritto "dollari".Prendo il portafogli ma quando l'ho in mano è un'agenda,la banconota era un segnapagina,ci sono diversi altri segna pagina inseriti ogni tot pagine,tra i quali,le cose più disparate,santini, schedine e volantini.FINE

[SM=x1793160]


"E' vero io sono una foresta e una notte di alberi scuri: ma chi non ha paura delle mie tenebre, troverà declivi di rose sotto i miei cipressi."