00 28/03/2009 03:25
Tutti noi utenti medio-bassi conosciamo il modo di catturare un'immagine sul desktop. Clicchi sul tasto STAMP, ma mi sembra ci siano un altro metodo(illuminatemi), poi apri un programma di grafica, anche semplicemente Paint e 'incolli' l'immagine del deskto che avevi salvato in memoria. Di lì poi fai tutte le modifiche che vuoi...

E se le immagini si muovono? E se ci sono tracce sonore associate o meno?

Se volessi catturare tutto quello che si sta muovendo sul mio desktop?

Esempi:


  • Creare un tutor dinamico mentre utilizzo un software di qualsiasi genere. Si vedrebbe quindi il cursore e/o il puntatore spostarsi sui vari collegamenti e gli effetti una volta essi avviati. Successivamente, con vari programmi, da flash a windows movie maker, uno potrebbe aggiungere commenti testuali e/o vocali etc..
  • Catturare le immagini di un videogame. Su questo punto posso esprimere alcune idee. Per catturare le immagini televisive o che hanno fonti da DVD, intendo lettori, utilizzo una scheda con un programma che trasforma il segnale in entrata da analogico a digitale. Quindi un game che girasse(non ho provato in questo caso, quindi chiedo) sul tv penso che sia catturabile benissimo in quel senso come ogni altro segnale UHF o tramite uscite audio/video apposite.
  • Catturare tutto ciò che sta succedendo sullo schermo in modo ottimale(non sto parlando di collegamenti strani o di mettere una telecamera di fronte il video ma in modo diretto, insomma tipo 'STAMP').



Domande:


  1. C'è un sistema/programma che permetta di catturare tutto ciò che appare in movimento e in sequenza sul mio desktop senza catturarne anche l'audio?
  2. C'è un sistema/programma che permetta di catturare tutto ciò che appare in movimento e in sequenza sul mio desktop compreso l'audio?


Forum accreditati a tali quesiti: