TeoSofia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
misterx78
00giovedì 2 ottobre 2008 22:47
Guardatevi sto film!
No, non voglio parlare di Teosofia. Si tratta, piuttosto, di un lungometraggio interamente visibile e scaricabile da internet.
L'url è il seguente: www.teo-sofia.com/ .
Si tratta di una storia dei nostri giorni fatta di chat. Due chatter, un 35enne con tanto di moglie ed una ragazzetta racconta balle e vanesia, si conosco tramite un Istant Messenger(un programma che serve per comunicare tramite computer) e decidono un incontro.
Mentre dietro il monitor la spregiudicata Sofia si abbandona alle fantasie più sfrenate, dal vivo, durante una festa a Voghera, le cose cambiano. La prudenza diventa regola e tra i due nascono diverbi.
La storia finisce determinando una parodia dell'amore ai giorni nostri. Un sentimento fatto di illusioni e di bugie. I rapporti che si creano tra persone immature e succubi del vento dell'inutilità che, come fragili canne, li spazza via.
Da sottolineare anche il montaggio. Si tratta di tutte immagini rubate dagli strumenti elettronici che si trovano nei luoghi frequentati dai protagonisti. Video telefoni, cam, telecamere a circuito chiuso, etc.. Il linguaggio è spesso scurrile ma denota anche la voglia dei personaggi di apparire più forti e duri di quello che in realtà sono. Un pò come tantissimi di noi.
Per me un piccolo capolavoro. Un esperimento, realizzato con un budget di 500 euro, da qualche ragazzo innamorato del cinema. Di quelli che hanno voglia di denunciare la realtà.





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com