Pesciolino bianco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BCTTI
00domenica 15 giugno 2008 12:42
Un paio di pomeriggi fa,complice la digestione con ogni probabilità [SM=g7121] mi sono addormentata ed ho fatto un sogno che mi è rimasto impresso più d'altri.
L'inizio è confuso non so dove sono ,ho un vago ricordo di buio e di una voce che mi racconta qualcosa del passato poi nebbia ed ancora la voce e poi il ricordo inizia chiaro ed indelebile : sono circondata da un azzurro splendido come sospesa nel cielo ma non vi sono nuvole,mi guardo intorno ed è una bella sensazione di pace assoluta.
Dopo un pò mi rendo conto che c'è qualcosa di piccolo che mi gira attorno,come una piccola luce,cerco di focalizzare e questa rallenta si ferma di fronte a me : è un pesciolino,uno splendido pesciolino bianco.
Ci guardiamo negli occhi per qualche pò è proprio carino,se fosse il protagonista di qualche cartone animato avrebbe la corona e godrebbe di grande rispetto; lui sembra sorridere ed aspettare che io gli dia l'ok dopo averlo 'fotografato' ...è bianchissimo,di un candore perfetto,luminoso,possiede una pinna superiore ed inferiore smisurate ,fuori misura rispetto al corpicino ma per quel che riguarda le due pinnette laterali sono proprio piccoline, fluttuano nell'aria come se si trovasse in acqua e dopo essersi appunto 'presentato' riprende a volarmi intorno con l'agilità di una farfalla.
Sono entusiasta di questa creatura e nel seguire il suo volo vorrei accarezzarlo,mi chiedo come un pesce può nuotare nell'aria in quel modo tanto perfetto eppure è proprio un pesce..., se non sapessi di essere nell'aria guardando solo lui penserei di essere in acqua .Seguo il suo movimento intorno a me con lo sguardo e con le mani, muovo le mie mani ,le porto davanti a me per farne una conca.
E qui iniziano i guai
Con quel movimento io volevo comunicargli di rallentare per fermarsi di nuovo di fronte a me come aveva fatto prima per poterlo osservare nuovamente(era un mistero come potesse nuotare nell'aria ,c'era qualcosa di non logico in questo) ...ma lui invece ci si è tuffato .
Insieme con lui nelle mie mani arriva un po' d'acqua e lui inizia a sbattere,come farebbe un normale pesce ed io vado nel panico tutte le domande precedenti su come fosse possibile si trasformano in :che è successo ,cosa ho combinato?!
E' un pesce ha bisogno di acqua !
Si ma come faceva prima?
Cerco di lanciarlo nuovamente in aria ma non funziona...
Ritorna nelle mie mani e sbatte ,sbatte perchè gli manca l'acqua,sbatte perchè non può respirare.
Si ma come faceva prima?
Devo fare qualcosa e farlo in fretta:acqua ...?A casa mia basta aprire il rubinetto!
Sono a casa,in cucina :tutti i bicchieri sono sporchi non so dove metterlo!E la temperatura?Intanto lui continua a sbattere : “Morirà sta passando troppo tempo!
Mi decido per un vasetto di ceramica dipinto non c'è un altro contenitore che non sia sporco e se lavo uno dei miei bicchieri trasparenti posso avvelenarlo con il residuo di detersivo !
Quindi ora lo metto qui, lavo qualcos'altro,lo pulisco bene e poi devo pensare alla temperatura... Di che temperatura ha bisogno questa creatura?
Mi sto svegliando guardo la scena allontanandomi:il pesce è in questo vasetto non è grandissimo ma per il momento può andare bene,di certo ci sta stretto ma forse ci si può adattare anche se ancora sembra osservandolo che gli manchi l'aria,forse è la temperatura che non va...
“Ma cosa è successo ...” penso allontanandomi,l'altra me stessa sta riempiendo un pentolino per riscaldare un po' d'acqua : “... si forse la temperatura può essere importante ma cosa è successo?DI quale provenienza è quella creatura ? E per quale ragione le nostre dimensioni sono entrate in contatto? Lui è rimasto intrappolato qui... è colpa mia?Se non avessi messo le mani in quel modo lui sarebbe rimasto a svolazzarmi intorno...resterà in vita adattandosi o morirà?
E mi sono svegliata aprendo gli occhi e per quanto ridicolo possa sembrare sono rimasta per il resto della giornata a chiedermi cosa avevo combinato,chi fosse quel pesce e per quale ragione dovevo sentirmi tanto in colpa per essere intervenuta nella vita di un ..sogno [SM=g7123]
misterx78
00martedì 17 giugno 2008 23:52
Il sogno sembra comunicarti che c'è qualcosa di delicato di cui ti vuoi occupare. Ma che magari sembra essere tutto facile fin quanto non ci provi sul serio e ti rendi conto di quanto sia difficile fare i conti con le cose che non si conoscono... Forse è una situazione che ti sfugge di mano o che ti preoccupa.
BCTTI
00giovedì 19 giugno 2008 01:13
beh..non è male come interpretazione ,non ci avevo pensato,solo che ho un problema:non sono io a voler intervenire è lui a gettarsi nelle mie mani [SM=g8001]
misterx78
00venerdì 20 giugno 2008 01:32
Allora potrebbe essere anche una cosa che ti sfugge di mano o della quali non avevi valuto il peso... O che non ne volevi l'onere...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com