Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Benigni e l'omosessualità

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2009 17:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.071
Post: 29
Registrato il: 05/05/2007
Registrato il: 21/01/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
19/02/2009 18:30

Salve

video-Benigni e l'omosessualità

ecco il linK



 




ho inserito il content direttamente
[Modificato da misterx78 20/02/2009 00:48]


amministratore http://www.facebook.com/pages/coordinamento-fuoriusciti-testimoni-di-Geova/166705070934
19/02/2009 18:36

grande benigni
condivido al 100% il suo pensiero
OFFLINE
Post: 59
Post: 59
Registrato il: 11/11/2008
Registrato il: 11/11/2008
Città: TORINO
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Junior
19/02/2009 22:35

sono,d'accordo pure io essere gay non e' peccato,i peccati sono altri...............
OFFLINE
Post: 6.789
Post: 3.783
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 22/04/2008
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
I'm the man
Utente Gold
20/02/2009 00:59

Personalmente non seguo Benigni, tranne in rare occasioni, come quando ha ripreso l'Opera delle Opere, la Divina Commedia.

Non c'è nulla da ridire in quello che uno vuole dire. E' un personaggio pubblico che esprime un pensiero. E magari utilizza, da buon uomo dello spettacolo, l'onda dei consensi per riscuotere applausi.

Strano che però non abbia cavato così per caso un tale argomento. Sarà un pò malizioso ma mi pare che qualcuno, tra cui l'arcigay che gli batte tanto le mani, sta portando avanti una specie di lotta contro le 'ingiustizie' che Povia e quelli come lui(gli etero) apporterebbero al mondo omosessuale.

Ma questo è un altro argomento, ovviamente fortemente correlato e che lo stesso Benigni utilizza per cavalcare la famosa onda.

Non ho nulla, poi, da eccepire nel discorso presentato. Parla di persone che si amano. Parla di persone torturate, uccise e incriminate per i propri sentimenti e che ci sono stati, come ce ne sono attualmente, omosessuali, di elevata statura e nell'arte e nel sociale.

Il punto che stona, nella mia visione delle cose, è l'ostentazione che siano omosessuali.

Perché anche gli etero amano e sono stati torturati e uccisi. E quanti etero sono stati uccisi per amore? La storia ne è piena.
Quanti etero sono stati grandi e nell'arte e nel sociale? La storia è piena. Quanti etero hanno sofferto ingiustizie per i propri sentimenti? Ancora oggi?

Quando io leggo l'eccelso Oscar Wilde, di cui appassionatamente seguì la sua storia che prima fu coronata da successo giuridico e che poi, conosciamo tutti l'etica del Vittoriano, finì come finì, mi sembrò un controsenso totale, ne rimango inebriato. Così come riascolto la splendida voce di Elthon Jhonn o di qualsiasi altro che è omosessuale. O altri personaggi storici di cui la letteratura è piena.

Il punto è: perché sottolineare il fatto che siano o meno omosessuali o etero?

Quando ascolto Mercury non penso alle sue tendenze sessuali. Quello viene come approfondimento, come storia, ma io ascolto la sua voce. Se leggo Wilde non penso al fatto che sia omosessuale. Apprezzo egualmente le sue opere.

Non sono stato io a torturare gli omosessuali. Non sono stato né mi interessa andare coi lanciaffiamme a bruciare la gente che ama il proprio sesso.
Ma, nel profondo, non capisco il perché di tutta questa ostentazione continua, questo buttare in faccia colpe che io, da etero, non ho.

Ho il massimo rispetto per chi ama. Etero o omo. Ma non vedo perché bisogna sempre e solo sottolineare che si tratti di un omosessuale.

Che cosa devo dire io da etero agli omosessuali? Cosa vogliono questi gruppi dagli etero?

Rispetto?

Hanno il massimo rispetto, ma, essendo etero, non possono avere la mia condivisione sul sesso, mi pare ovvio.

Ma quando la finiscono con queste false polemiche?
20/02/2009 08:41

Allora io mi sono riferita al cantante ma è ovvio che è l'autore di quella canzone il "colpevole" , non ho idea di chi l'abbia scritta , continuo a pensare che quel brano fa passare un messaggio negativo sui gay.
(mi sa che questa risposta ci và nell'altro topic ma fa lo stesso)
Benigni non ha stranamente voluto cavalcare l'onda, anche lui ha voluto rispondere alle polemiche che ci sono in corso su quella canzone...ci ha fatto un film sulla morte di innocenti e in quel film non parlava certo solo di gay.
Quello che mi disturba a questo punto è questo :
Perchè se si parla male dei gay o delle associazioni gay a te misterx la cosa va bene perchè rientra nel tuo pensiero...poi qualcun altro difende i gay e la cosa non ti và bene..scusa eh...se non è omofobia la tua dimmi cos'è!!!
Riguardo al sottolineare l'omosessualità , mi ripeto anche qui : benchè siamo nel 2009 un gay se dice apertamente di essere tale , dalla maggioranza partono giudizi ed offese...quindi o deve star zitto (ma ciò comporta il dover limitare o reprimere la propria personalità) oppure deve urlarlo a gran voce per difendersi da chi non lo accetta o peggio lo discrimina.
Se la popolazione gay non subisse i giudizi e le ingiustizie che invece subisce, se fossero considerati a nostro pari tu pensi che solleverebbero ogni volta polemiche e discussioni varie?
Penso proprio di no!!!
Poi....mi ripeto ancora una volta, tante altre "categorie" di persone hanno combattuto battaglie simili per vedersi riconoscere gli stessi diritti ad esempio le stesse donne per varie ragioni , oppure gruppi religiosi per essere riconosciuti ed accettati.
Ecco secondo me è per questa ragione se i gay urlano e sbraitano a gran voce anche eccedendo ed esagerando...ma rifletti un pò c'è gente che durante le proprie manifestazioni , vedi le ultime in grecia se non erro... per manifestare a favore dei propri diritti finiscono poi per sfociare nella violenza e nell'illegalità , quindi ai gay visto che le menti limitate non sono ancora in grado di accettarli quali individui al pari degli altri almeno lasciateli urlare e difendere le proprie legittime idee , lo fanno pacificamente e senza far male a nessuno.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com