Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

"Gioco" della Verità

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2008 22:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/09/2008 18:56


A Voi curiosi e liberi viandanti di questo forum, pongo un quesito a cui dovete rispondere con la massima sincerità!

Avete qualche sorta di pregiudizio verso una qualsivoglia categoria di persone , che può essere di natura religiosa/nazionalità/orientamento_sessuale/o_altro?

Esplicate senza ombra di ipocrisia...


OFFLINE
Post: 1.226
Post: 185
Registrato il: 09/04/2008
Registrato il: 07/09/2008
Città: ADRO
Età: 57
Sesso: Maschile
Occupazione: costruttore edile
Utente Junior
11/09/2008 19:08

ciao Lullaby
sono stato recentemente in Marocco,dove ho potuto constatare delle cose che già sospettavo,sulla crudeltà nei confronti delle donne,per cui è nato dentro di me come un risentimento nei confronti di certi modi di interpretare le varie religioni.......

certo che si vedono delle cose assurde in certi posti!!!!

questo varia molto,però da nazione a nazione,per esempio,ho molti dipendenti Kosovari che ammiro molto,sia per il rispetto che hanno nei confronti delle persone e sia per come svolgono il loro lavoro.

cmq,si ho molti pregiudizi,tutti a causa di esperienze vissute sulla mia pelle.........

ciao ragazzi!!!!!![SM=g7990] [SM=g7990]



OFFLINE
Post: 6.789
Post: 3.783
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 22/04/2008
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
I'm the man
Utente Gold
11/09/2008 19:46

Quoto zognetto. Ho avuto a che fare con diverse persone di diversa nazionalità e purtroppo tante volte alcune categorie ho notato che creano problemi anche seri verso la società in cui non si adattano e non vogliono integrarsi. Anzi, spessissimo, vogliono che gli altri si adattino alle loro regole!

Verso i gay non ho forti pregiudizi ma non condivido assolutamente, essendo etero, le loro tendenza...

Nell'ambiente lavorativo interagisco con alcune persone che so e in parte si intuisce anche dall'atteggiamento, essere gay, ma devo dire che sono simpatiche ed operose. Piacevoli anche nella conversazione. Ho notato comunque che a volte anche loro tendono a voler gestire come dicono loro il lavoro e qualche volta questo disturba.

Questo capita anche con alcuni colleghi che vogliono imporre la loro religione e/o ideologia politica. E' successo con una persona che sul lavoro comincia a parlare del Regno di Geova, lascia la Torre di Guardia dappertutto ma anche con altri che sono evangelisti e che insistono con le loro teorie. Io ci parlo con loro anche di problematiche religiose e delle loro filosofie ma non capiscono che la tolleranza e l'interesse culturale è una cosa, subire e sentirsi imposto il loro giudizio o il fatto di voler convincere a tutti i costi è un'altra...
Altri, di sinistra, spesso hanno anche creato problemi simili, con discussioni a tutto andare. Se proprio si vuole parlare di politica lo si può fare ma nel rispetto di quella altrui. Ma certi questo non lo vogliono proprio capire.

Insomma non ho pregiudizi di tipo etnico, religioso, filosofico o sulle tendenze sessuali. Io rispetto loro ma voglio che loro rispettino me. Sono anche curioso verso mondi che non mi apparttengono. Ma non per questo significa che devo farne parte a tutti i costi o che possa tollerare i loro giudizi e la loro intolleranza.


Per quanto mi riguarda ho persino buone conoscenze di stranieri con i quali, di tanto in tanto, si va a cenare insieme o ci sono scambi e aiuti e sul lavoro e sulla cultura... Spesso aiuto e consiglio stranieri che hanno difficoltà all'università o nell'integrazione lavorativa senza chiedere nulla in cambio.


Tutto il mondo è paese.


Nel bene e nel male.
OFFLINE
Post: 6.789
Post: 3.783
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 22/04/2008
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
I'm the man
Utente Gold
19/09/2008 19:52

E per l'autrice del post? [SM=g7990]
20/09/2008 09:44

Re:
misterx78, 19/09/2008 19.52:

E per l'autrice del post? [SM=g7990]




Ho letto i vostri commenti e vi ringrazio per la vostra sincerità
Allora io non ho nessun tipo di pregiudizio verso i gay , conosco persone gay/bisex/transex e non mi crea nessunissimo disagio o problema la loro "diversità" in quanto penso che la sessualità è una cosa strettamente personale ed io non sono nessuno per giudicare
Non ho nemmeno pregiudizi verso gli stranieri , ma mi disturba parecchio vedere nel paese dove vivo , centinaia di extracomunitari fannulloni che però hanno agevolazioni dal comune mentre io devo sgobbare dalla mattina alla sera, ma questa situazione lo permette lo stato per cui non ha senso prendersela con gli stranieri
Ho invece forti pregiudizi verso le persone molto religiose, i fanatici per intenderci, ho forti pregiudizi verso le organizzazioni religiose .
Ho qualche pregiudizio verso alcune categorie di persone, specifico: persone che vengono da alcuni posti del sud , perchè hanno un modo di comportarsi che non approvo (io sono del sud per cui il mio non è razzismo verso il meridonale)
Altro pregiudizio o intolleranza è verso le persone ottuse, quelle che non cercano di andare oltre , quelle che non mostrano empatia verso gli altri...insomma se mi trovo davanti ad una persona così la mia tolleranza và a farsi friggere.
Penso di aver detto tutto. [SM=g7990]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com