Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Discussioni Recenti
 

Sogni premonitori?

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2008 18:17
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
08/07/2008 15:38

In riferimento ai sogni premonitori mi è capitata una cosa parecchio strana alla quale per forza di cose ogni tanto penso:ero al quarto mese di gravidanza e mi svegliai molto spaventata da un sogno ricorrente(nel senso che nella vita fin da bambina l'avevo fatto più di una volta a distanza di anni,ci ho fatto anche un tema a scuola [SM=g7991] !).In pratica si trattava di un disastro ecologico,terremoti,sconvolgimenti ecc,alla fine del sogno mi trovavo sempre sulla spiaggia di fronte a me c'era un onda altissima io gridavo che c'era un demonio nel mare e gridavo a questo demonio di arretrare,autodistruggersi,di solito a questo punto mi svegliavo.Al quarto mese di gravidanza invece il demone avanzò mi prese per il collo e mi strattonò comparvero degli occhi rossi in mezzo a quest'onda nera che comunque si trovava ora sulla spiaggia poi mi depositò e mentre mi rialzavo disse Ogni __ di __ ,ogni __ di __!!! fece una grossa risata che fece tremare la spiaggia quasi come per volermi spaventare,mi ritrovai con un piccolo quadernetto lui che ripeteva la data ed io che scrivevo.C'è stato silenzio completo lui che alzava un braccio,io che guardavo da quella parte ed una pozzanghera si creava all'interno della pozzanghera un bambino.
Raccontai questo sogno ad un gruppo di amici ad una festa qualche giorno dopo.E fu uno di questi amici a ricordarmelo quando ero in ospedale.Io avevo avuto paura di quel sogno e del significato che poteva avere perchè l'acqua della pozzanghera non era pulita,non mi piaceva,ma poi me ne dimenticai.
Mi sono sempre chiesta come avevo fatto a sapere quella data tanto tempo prima ,se la spiegazione era che era già scritta nel destino o se per una sorta di autoconvinzione ero stata io stessa inconsciamente a fare in modo che nascesse in quel giorno.Anche perchè in base alla data che mi aveva dato il ginecologo quella del sogno era in anticipo di più di 2 settimane
OFFLINE
Post: 6.789
Post: 3.783
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 22/04/2008
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
I'm the man
Utente Gold
12/07/2008 23:19

Non so proprio interpretare quel sogno ricorrente.
Ti posso dire che da adolcescnte per u periodo di parecchi mesi sognavo di essere in auto con tre altre persone e io ero sul sedile anteriore passeggero. Percorravamo un sentiero posto in alto e di tanto in tanto l'auto sbandava fino a che precipitava dal pendio fino a finire sugli albeeri per finire, poi, sfracellati al suolo.
Continuò per mesi fino a quando una notte sognai di prendere io il volante e salvare la situazione.

In effetti vivevo un periodo in una situazione per me bruttissima ma in cui mi ci trovavo non per mia scelta ma perché in parte costretto.
Poi decisi di lottare e prendere in mano la situazione e tutto si risolse.
OFFLINE
13/07/2008 23:50

Ciao Mister78 il sogno che ti ho raccontato mi ha perseguitato per parecchio tempo,già alle medie era divenuto uno dei miei misteri onirici,ora come ora l'ho risolto.Un paio di anni fa ho vissuto un periodo faticoso nel quale ho capito un pò di cose
Per i sogni premonitori c'era mia madre che sapeva che sarebbe accaduto un fatto brutto ogni volta che sognava sua nonna e non ricordo una volta che si sia sbagliata
A parer mio una spiegazione ci deve essere a questo genere di cose.
OFFLINE
Post: 6.789
Post: 3.783
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 22/04/2008
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
I'm the man
Utente Gold
14/07/2008 18:51

Forse il nostro cervello mette ordine dove c'è disordine. Riesce ad intuire che c'è qualche situazione strana e che non va e il nostro inconscio ce lo comunica attraverso sensazioni o sogni.
OFFLINE
18/07/2008 02:45

Io credo che il nostro inconscio è un luogo misterioso e molto interessante che si potrebbe dividere in strati.In questi strati noi tendiamo a nascondere le cose che non capiamo che ci fanno paura che non sono accettate dalla parte razionale.In base a quanta paura ci fanno quelle cose tanto più in basso verranno sepolte.I sogni possono essere straordinari e interessanti per questo.Il nostro inconscio accetta informazioni fino ad un certo punto e quando si sente pieno 'agredisce' la parte razionale con sogni strambi e spesso spaventosi ma importanti che posso contenere informazioni base sull'individuo.
Però deve esserci necessariamente una fonte più alta quando attraverso un sogno riceviamo i risultati di un estrazione prossima,la data di nascita di un figlio ,o quando sogniamo un fatto prima che accada o un luogo che non abbiamo mai visto come è accaduto a te,altrimenti come si spiega? [SM=g7375]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com